Regolamento Contest
- Taggare due amici sotto il mio post di Instagram e/o Facebook scrivendo “Accetto la sfida!”
- Replicare il mio Fraisier Moderno come da ricetta.
- Pubblicare in un unico post almeno due fotografie: una frontale e una del taglio. E’ proibito l’utilizzo di programmi di fotoritocco come, ad esempio, PhotoShop.
- Taggare nel post @valerio.barralis (Instagram) e/o Valerio Barralis Patisserie (Facebook), scrivendo #valeriobarraliscontest nella didascalia.
- Eseguire la ricetta alla lettera. E’ consentito l’utilizzo di stampi e/o fasce di dimensioni e forme diverse dai miei, purché il dolce presenti tutti gli elementi previsti.
- La decorazione può essere personalizzata a patto che contenga tutti gli elementi previsti più, al massimo, uno (facoltativo).
- Pubblicare il post sulla propria pagina Instagram e/o Facebook (nelle stories non è sufficiente) entro e non oltre venerdì 3 aprile alle ore 23:59.
- Il mancato rispetto di anche solo una di queste semplici regole comporterà l’esclusione dal contest.
- Il contest è valido soltanto entro i confini dell’Italia.
- E’ possibile partecipare dall’estero a condizione che si disponga di un indirizzo “di appoggio” in Italia, ai fini di consentire ugualmente l’invio dell’eventuale premio tramite corriere.
Il Fraisier è un grande classico della pasticceria francese e ne esistono svariate versioni, ma l’elemento che le accomuna è la presenza delle fragole che in francese si chiamano appunto “fraises”. Quella che vi presento è una versione minimal e dalla forma futuristica, adatta a una cena elegante in cui si voglia fare colpo sugli altri commensali. Potrebbe sembrare di difficile esecuzione, invece non è così! Bisogna solo investirci un po’ di tempo e il risultato è assicurato. Questo è il mio, adesso aspetto di vedere i vostri!