Scuola di pasticceria e arti bianche, la Valerio Barralis Pastry Academy si trova a Magenta (MI), a soli due passi da Milano e dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa. L’Academy – che si sviluppa su una superficie di 200 metri quadri ed è dotata di un ampio dehors – nasce dal desiderio del suo fondatore, il Pastry Chef Valerio Barralis, di dotarsi di un ampio spazio multifunzionale, attrezzato e all’avanguardia in cui stabilire la propria attività di formazione, divulgazione, ricerca e sviluppo.
Presso l’Academy si svolgono corsi privati e di gruppo di pasticceria e arti bianche tenuti dallo stesso Valerio Barralis e da numerosi altri docenti di calibro nazionale e internazionale, corsi per stranieri (in lingua inglese, francese o spagnola), consulenze ed eventi privati e attività di team building aziendale.
I valori della Valerio Barralis Pastry Academy sono il rigore, la qualità, la condivisione e la passione per il buon cibo, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.